Ritrovarti

Questa storia, frutto di più storie vere, è nata a poco a poco tra le pareti del mio piccolo studio, dove ascolto voci di tante e diverse persone che raccontano il dolore del loro passato, il triste e inceppante cammino della vita quando l’amore primo, quello della madre, è stato mutilato o assente.
L’affascinante viaggio di un’anima alla scoperta di sé e della propria libertà diventa ogni volta anche il viaggio della mia anima.
Quando iniziai a scrivere il libro sapevo solo che la protagonista doveva chiamarsi Francesca. Ma il suo cammino mi si delineò ben presto. Fin dalle prime righe dimenticai chi ero, divenni Francesca con il suo dramma e la sua immensa voglia di vivere e amare. Quando terminai mi accorsi di aver vissuto così intensamente il ruolo della protagonista, che mi venne naturale legare la mia recente esperienza della maternità alla vicenda narrata, al suo contenere in sé qualcosa di quel femminile che è scritto in ognuno di noi – sia che siamo uomini o donne – e che è l’archetipo di ogni nascita e di ogni ri-nascita.
Loretta 1994

Per acquistare il libro scrivi a info@centrokore.it oppure chiama il n. 329.2665801

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *