Cos’è la Kinesiologia Specializzata?

La kinesiologia specializzata è una dolce arte per la salute rivolta al benessere della persona.

Essa restituisce al corpo il proprio potenziale di auto guarigione, attraverso il riequilibrio delle tensioni e delle condizioni che hanno causato il disagio.

Il Kinesiologo utilizza diverse tecniche – che derivano dalle più antiche tradizioni terapeutiche cinesi e indiane, fino alle ultime scoperte scientifiche – sulla base delle indicazioni espresse dal corpo attraverso lo straordinario strumento che è il Test Muscolare Kinesiologico.

Cos’è il Test Muscolare?

Il Test Muscolare Kinesiologico consiste in una pressione molto dolce sui muscoli; la variazione nella risposta del test (muscolo più o meno forte) indica qualcosa su cui puntare l’attenzione.

È da tener presente che il test muscolare non valuta la forza del muscolo, ma come la sua resistenza viene controllata dal sistema nervoso centrale. Pertanto, il Test Muscolare è in grado di evidenziare, in modo naturale, la tecnica in quel momento più appropriata per la risoluzione del disagio della persona.

Perché funziona?

Le malattie sono il risultato di accumulo di stress, spesso di natura emotiva, che alla fine può sfociare in sintomi fisici. La Kinesiologia riequilibra il corpo, rimuovendo stress negativi di tipo fisico, alimentare o emotivo e lo riporta ad uno stato di armonia in cui esso possa auto guarirsi.

Un mantenimento regolare con la kinesiologia può diventare, quindi, un’autentica forma di prevenzione e cura.

A chi è rivolta la Kinesiologia?

Tutti possono trarre beneficio dalla Kinesiologia: dal bimbo ancora nel grembo materno, ai bambini di ogni età, persone adulte ed anziani, persone in salute e persone ammalate o in stato di disabilità psichiche e fisiche.

La persona che si rivolge a un kinesiologo può effettuare un percorso di crescita personale finalizzato al raggiungimento dei propri obiettivi, che possono spaziare nei più vari ambiti, come: migliorare il rendimento sul lavoro, a scuola o nelle attività artistiche e sportive; avere più energia fisica, emotiva e mentale; avere maggiore consapevolezza corporea, sviluppare le proprie capacità, autoeducarsi a stili di vita sani.

I benefici della kinesiologia

Il seguente elenco dà un’idea delle problematiche che hanno trovato miglioramento o risoluzione dopo alcuni riequilibri kinesiologici:

Problemi fisici: tensioni e dolori articolari e muscolari, mal di schiena, squilibri posturali, traumi sportivi e da incidenti, problemi di coordinazione…

Problemi alimentari: intolleranze, allergie, problemi di peso, disturbi alimentari, sensibilità alimentari ed ambientali…

Disagi di natura emotiva: ansia, attacchi di panico, balbuzie, depressione, difficoltà nel sonno, tic nervosi, scarsa autostima, dipendenze, fobie, paure, stress…

Disturbi psicosomatici: asma, colite, cefalee, ipertensione, disturbi della pelle, enuresi, emicranie, gastrite, fatica cronica, sinusiti…

Disabilità psichiche e fisiche: sindrome di Down, lesioni cerebrali, tetraplegie, emiparesi…

Difficoltà nell’apprendimento e nello studio: comprensione, memoria, concentrazione, dislessie, iperattività nei bambini…

I trattamenti di kinesiologia sono particolarmente efficaci con bambini e ragazzi.

Si effettuano, inoltre, Test dei Fiori di Bach e test per le Intolleranze Alimentari.


Per informazioni contattaci al numero 329.2665801 o compila il form sottostante.